sabato 28 agosto 2010

Notti magiche


















Canon EOS 40D
1/13" - F/5.0
ISO 250 - 28 mm

mano libera

20 commenti:

  1. Che coincidenza, sto leggendo un romanzo, " Lumen " che descrive attraverso parole, ciò che tu rappresenti altrimenti ( in modo splendido ).
    Dicci qualcosa in più su questo scatto, se ti va, almeno il nome della via di Praga o l'ora in cui sei dovuta uscire dal letto per rubare, non vista, questa magia!
    Un Bacio,
    Giacinta

    RispondiElimina
  2. Ciao Giacinta e grazie per il tuo bellissimo commento.
    A sire la verità, non so il nome della strada, ma erano circa le 23.00 e, quando ho visto questo lampione arricchito dalle ragnatele come se fosse passata di lì una fatina e lo avesse vestito con la magia della sua bacchettina, non sono riuscita a trattenermi e ho scattato, purtroppo un pò in fretta perchè ero con un gruppo e rischiavo di rimanere indietro. ma spero di essere riuscita ugualmente a trasmettere l'emozione che ho provato nel vederlo....e ancora adesso, nonostante tutte le bellezze di questa splendida città. questo lampione mi è rimasto nella mente come se, in quel momento, mi fossi trovata dentro un racconto fiabesco.

    Cri

    RispondiElimina
  3. La luz de la noche siempre nos alumbra.

    Saludos y un abrazo.

    RispondiElimina
  4. Grazie Cri! Se eri per giunta in gruppo, raddoppio i miei complimenti, a meno che non ci fossero, davvero, l'occhio e la mano di una fata a guidarti...

    RispondiElimina
  5. Great picture Cristina.

    greetings, Joop

    RispondiElimina
  6. Hola Cri, esta imagen me hace recordar las farolas en las noches de invierno de mi ciudad, es que nosotros tenemos mucho de ustedes y doy gracias a Dios por ello, corre por mis venas sangre Napolitana… va un cordial saludo en la distancia apreciada amiga… Rodisi

    RispondiElimina
  7. Notte magica veramente, complimenti!!
    Sono stata abbagliata dalla calda luce che emana questo bellissimo lampione.
    Sei proprio brava.

    RispondiElimina
  8. "quando ho visto questo lampione arricchito dalle ragnatele come se fosse passata di lì una fatina e lo avesse vestito con la magia della sua bacchettina..."
    In queste parole si legge dentro la fotografia.
    Bellissima! Buona vita, Viviana

    RispondiElimina
  9. Un lampione così bello non l'avevo ancora visto, ci voleva questo tuo splendido notturno!

    Buona domenica Cri, a presto.

    RispondiElimina
  10. ciao,Cristina,bellissima immagine,qui vicino a casa mia,in campagna,c'è un piccolo lampionae a cui sono affezionatissima,perchè spesso di notte ospita un meraviglioso gufo reale,se ci fossi stata tu a fotografarlo,sono sicura che sarebbe stato un risultato stupendo,pieno di emozioni.Non riesco a mettermi tra i tuoi lettori fissi(forse blogger è fulminato dal caldo) ma ci sono sempre!ciao.Giulia

    RispondiElimina
  11. Una fotografía muy hermosa. le veo cierto ambiente romántico.

    Saludos cordiales.

    Ángel

    RispondiElimina
  12. Mi hai evocato tanti personaggi della letteratura, così come i loro autori, a muoversi o a passeggiare, forse in animata conversazione, sotto quel lampione che rispetta l'immagine che io ho di una Praga antica, ma viva e moderna nel suo ideale cuore di città universale. E chissà quante storie, quante passioni, quanta cultura sono passate sotto il lume a petrolio che lo ha di sicuro preceduto. Potenza dei tuoi ritratti, Cristina!
    Sommessamente, tuttavia, affascinato una volta di più da un tuo commento, mi permetto di aggiungere che hai un talento naturale di dipingere con le parole espressioni gentili e significative. Un caro saluto!

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Veramente bella la tua foto,che mette in risalto un lampione nelle oscurità della notte.Ti auguro una buona domenica,saluti a presto

    RispondiElimina
  15. Una foto di grande impatto, congratulazioni sei grande!!! Bacio

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutti, è una gioia leggere i vostri commenti!

    Cri

    RispondiElimina
  17. Una fotografia davvero magica...
    Sei davvero brava

    RispondiElimina
  18. Lubię takie ujęcia. Naprawdę świetne zdjęcie. :)
    MArcin

    RispondiElimina
  19. che meraviglia! sembra un ricamo la tua foto!

    RispondiElimina